Gunna Tulku Lama Kalsang Rinpoche

Lama Kalsang è nato nel Tibet orientale, a Congh Shi nella provincia Makham Zhong. Quando aveva dieci anni e seguendo il consiglio del suo padre ha deciso di diventare monaco. Fu poi riconosciuto come reincarnazione di Gunna Khenpo Tsering.
Durante la sua gioventù ha raggiunto il più grande monastero Sakya, il Lhankam Chemo, dove ha ricevuto le iniziazioni e gli insegnamenti più importanti del lignaggio Sakya. Nel 1991, dopo un pellegrinaggio al Monte Kailash, ha lasciato il Tibet camminando per 15 giorni sulle montagne fino a raggiungere l’India, dove ha incontrato per la prima volta di persona Sua Santità Sakya Trizin e dove ha studiato, per nove anni, al Sakya College di Dehradun.
Nel 2002, HH Sakya Trizin lo ha inviato come Lama residente in Malaysia e poi, dal 2004 al 2006, a Singapore, dove ha guidato la Comunità dei Sakya. Accogliendo la richiesta del Sakya Tashi Choling di Budapest, HH Sakya Trizin lo ha poi destinato a Budapest, Ungheria, sempre come Lama residente. Dal 2006 vive ed insegna a Budapest ma ha dato molti insegnamenti ed iniziazioni anche in altri paesi europei.

Da 2012 Lama Kalsang Rinpoche viene regolarmente al Centro Sakya Ngon Ga Ling per conferire iniziazioni e insegnamenti. 

FOLLOW US:

  • Facebook App icona