S.E. Khöndung Gyana Vajra Rinpoche

il figlio più giovane di S.S. Sakya Trizin, è nato il 5 Luglio 1979 a Dehra Dun, Uttarpradesh, India. Durante la sua infanzia, insieme a suo fratello maggiore, S.E. Khöndung Ratna Vajra Rinpoche, Sua Eminenza studiò testi religiosi, lettura, scrittura, grammatica, memorizzazione di preghiere importanti e rituali sotto la supervisione del Ven. Rinchen Sangpo.

S.E. poi cominciò i suoi studi a Sakya Centre, il monastero più mportante e la sede di S.S. Sakya Trizin, dove ha imparato tutti i rituali e preghiere base. Dopo aver completato i suoi studi a Sakya Centre ha cominciato a Sakya College sviluppando i suoi studi in filosofia buddhista per i prossimi 5 anni. Durante questo periodo, ha spesso partecipato nelle cerimonie religiose che vengono effettuate ogni anno a Sakya Centre. Ha inoltre ricevuto molti iniziazioni maggiori, insegnamenti comuni e non-comuni da S.S. Sakya Trizin.

In tutto, ha ricevuto decadi di allenamento rigoroso da S.S. Sakya Trizin stesso, come da molti altri lama come S.E. Chogye Trichen Rinpoche, S.E. Luding Khen Rinpoche, Khenpo Appey Rinpoche e Khenpo Migmar Rinpoche. S.E. ha accompagnato S.S. Sakya Trizin durante molti dei suoi tour di insegnamenti in India e all’estero, e recentemente ha lasciato la vita da monaco e si è sposato con Dagmo Sonam Palkyi il 21 Aprile 2008 e ora hanno 2 figli.

FOLLOW US:

  • Facebook App icona